EP Supercarni si è affidata a noi per rafforzare la propria presenza digitale, aumentare la visibilità online e ottimizzare le vendite in store.
Fondata nel 1988, EP Supercarni è un’azienda sarda specializzata nella vendita di carni di alta qualità.
Con oltre 30 anni di esperienza, si distingue per l’attenta selezione delle materie prime e la qualità dei processi produttivi, consolidando una reputazione di eccellenza nel settore alimentare.
Con l’evolversi del mercato e l’aumento della concorrenza, EP Supercarni si è trovata di fronte alla necessità di ampliare la propria presenza digitale per raggiungere un pubblico più vasto.
L’obiettivo era comunicare l’eccellenza dei prodotti, consolidare l’autorità nel settore e migliorare le vendite online, soprattutto in un contesto critico come quello della pandemia da Covid19.
Abbiamo sviluppato una strategia digitale completa per rafforzare il brand di EP Supercarni nel mondo online.
Come?
Progettando soluzioni mirate a incrementare la visibilità, migliorare l’esperienza utente e ottimizzare le vendite.
Grazie a un mix di social media, SEO, contenuti mirati e campagne pubblicitarie, abbiamo ottenuto risultati significativi:
EP Supercarni aveva una presenza social poco incisiva. Abbiamo trasformato i profili Facebook e Instagram con una strategia mirata fatta di caroselli, meme, ricette e dietro le quinte.
Con campagne pubblicitarie ottimizzate, poi, abbiamo promosso offerte settimanali e prodotti, incrementando engagement e notorietà.
Il sito web di EP Supercarni è stato completamente riprogettato per garantire un’esperienza utente fluida e intuitiva. Abbiamo sviluppato un e-commerce per facilitare le prenotazioni e landing page settimanali per promuovere le offerte in corso. Risultati? Netto miglioramento delle performance del sito e centinaia di visite settimanali sulle landing page promozionali.
Con una strategia SEO su misura e contenuti di qualità, abbiamo ottimizzato il sito per parole chiave generiche e specifiche del settore, migliorando drasticamente il posizionamento nei motori di ricerca.
Il blog è stato arricchito con articoli dedicati a ricette e consigli per rafforzare l’engagement.
Risultati?
+255,28% di traffico organico sul sito
Da 706 utenti mensili (settembre 2021) a oltre 6061 utenti mensili (maggio 2024).
Sede operativa:
Via S. Tommaso d’Aquino, 18/A
Torre Blu
09134 Cagliari CA
P.I. 03800360921