fbpx
Italian English
Career Day 2023 UniCa logo
click [+]

Career Day 2023 UniCa: tra innovazione e transizione digitale

Filippo Luigi Concas, CEO di Laycon: “Non basta avere un buon prodotto per affermarsi sul mercato. Serve soprattutto saperlo comunicare nel modo giusto”.

Lo scorso 12 e 13 gennaio, si è svolto il Career Day 2023 UniCa, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con l’Assessorato Regionale del Lavoro e all’Agenzia Sarda per le Politiche attive del Lavoro (Aspal). Due giorni dedicati ai temi dell’innovazione della competitività tra le aziende di oggi. Un evento nato con l’obiettivo primario di favorire l’ingresso delle nuove generazioni nel tessuto imprenditoriale sardo, valorizzando così il potenziale innovativo giovani. Di cosa si è parlato al Career Day UniCa?

Imprese e digital al Career Day 2023 UniCa

Come già anticipato, il fulcro dell’appuntamento è rappresentato dall’innovazione tecnologica. Del resto, la transizione digitale, soprattutto negli ultimi anni, ha avuto e ha tuttora un ruolo imprescindibile sul mercato del lavoro. Le competenze digitali, moltiplicandosi a vista d’occhio, sono sempre più richieste in tutti i settori.

Ecco allora perché nasce il Career Day 2023: avvicinare studenti e studentessa alle aziende del territorio, uniti da quella che è la consapevolezza del potenziale digital nel mondo.

Tra i relatori del seminario, che hanno raccontato la propria esperienza personale, c’era anche il nostro CEO Laycon Filippo Luigi Concas, nonché Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Sardegna Meridionale. Al suo fianco, oltre al moderatore dell’evento Gianni Fenu, Prorettore vicario di UniCa, hanno preso la parola:

  • Marianna Chillau – Imprenditrice digitale
  • Caterina Carboni – Progettista RF/HW reparto R&D di Telit
  • Mattia Spiga – Dirigente della Centrale Acquisti della Regione Lazio
  • Simone Surcis – Co-founder e manager di Affida

Le parole di Filippo Concas al Career Day 2023 UniCa

Nel suo intervento, il CEO Laycon ha detto la sua sul ruolo centrale della digitalizzazione. Dopo una panoramica sul suo percorso lavorativo, la sua esperienza e formazione nel mondo del marketing, Filippo ha voluto esplorare le innovazioni tecnologiche implementate nell’azienda famigliare Vinci & Campagna. Un esempio concreto di quanto sia fondamentale, anche nelle piccole cose, la digitalizzazione delle imprese di oggi.

“Per diventare imprenditore oggi servono hard e soft skills. Hard skills come la gestione aziendale; Soft come le capacità comunicative, la lingua inglese, il lavoro in team e la negoziazione.”

 E ancora: “Delle volte non basta avere un buon prodotto per affermarsi sul mercato. Serve soprattutto saperlo comunicare nel modo giusto”.

informazioni e approfondimenti

Articoli correlati

Italian English

© Laycon.it
Via Malpighi, 4 09126 Cagliari
mail: info@laycon.it – tel: 3914672232